Chi siamo
Noi e il nostro borgo
il ristorante del paese
Il Barrino di Tatti è espressione della gente del borgo di Tatti, nato intorno al 1970, ancora oggi è proprietà dell’associazione che l’ha creato; da noi si respira l’aria di paese.
Siamo a Tatti, appena fuori dal borgo medioevale fatto di sassi e strette viuzze, a 410 mtslm
Sarà facile parcheggiare e raggiungere comodamente il borgo medioevale all’interno delle mura.
un’idea di ricettività
Il Barrino di Tatti è gestito dal produttore cinematografico svizzero Ruedi Gerber, entrando nella sua idea di accoglienza e di rapporto con la terra.
Ruedi ha sempre avuto ben chiara la visione di ciò che potesse rappresentare “il piccolo mondo antico” di Tatti, per se stesso e per i suoi sempre graditi ospiti.
Continueremo quindi, secondo la sua visione, ad offrire al “Barrino di Tatti” con i servizi di Bar, Pizzeria e Ristorante, quanto di più buono, naturale, territoriale e rispettoso della natura, ci sarà possibile reperire dai nostri fornitori, il più delle volte locali, ed in perfetta sintonia con la nostra visione.
In un’ottica di sempre maggior attenzione al territorio, al vivere slow ed al vecchio detto “siamo quel che mangiamo” facciamo scelte che segnano con sempre maggior evidenza la nostra direzione
agricoltura naturale – plastic free
Niente più bicchieri, cannucce e palette di plastica, né contenitori vari
Lella Bini al Barrino di Tatti
Lella Bini, ambasciatrice della cucina maremmana, collabora con noi
Noi del Barrino di Tatti facciamo parte di un sistema di accoglienza che coinvolge B&B La Fattoria di Tatti e l’azienda biodinamica e agriturismo Sequerciani, tutti nati dall’idea di Ruedi Gerber.