CUCINA DI STAGIONE E DEL TERRITORIO
Ripartiamo dal bio e dalla bellezza
Con prodotti di aziende biodinamiche e naturali come Sequerciani
La nostra cucina si basa sulla stagionalità, pertanto i nostri prodotti sono sempre freschi, locali e spesso cucinati al momento.
Le verdure che vi offriamo vengono dagli orti di aziende delle nostre zone.
Una di queste è Sequerciani, che anche fornisce la pasta di grani antichi Verna e Senatore Cappelli, l’olio extra vergine di oliva e soprattutto il vino rosso sfuso ed altri vini naturali.
Ci auguriamo che la vostra esperienza presso il nostro ristorante sia indimenticabile, grazie anche all’incantevole vista sul panorama della Maremma.
Per noi del Barrino di Tatti la trasparenza è fondamentale.
Siamo molto attenti al supporto delle aziende locali.
Per questo da noi troverete una scelta di prodotti di aziende a noi vicine con le quali condividiamo i valori: conduzione biologica o biodinamica, approccio sostenibile, prodotti freschi e del territorio.
Gli ortaggi e le erbe aromatiche provengono per lo più dall’orto dell’azienda Sequerciani, che lavora seguendo i principi della biodinamica e della permacultura.
Da qui vengono anche la pasta e le farine di grani antichi, i vini naturali, l’olio extravergine di oliva.
I formaggi e i salumi vengono acquistati da piccoli produttori locali: in particolare la carne bovina di razza maremmana e quella di suino da razza cinta senese provengono da allevamenti allo stato brado della nostra zona.
Vi offriamo pesce che proviene dalla nostra costa: il pescato del giorno viene dal Golfo di Follonica, mentre le cozze di allevamento da Piombino.